• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Figlia delle rose

Hiveramour

Giardinauta Senior
Da molto tempo mi passa per la testa un'idea. Tra breve dovrò andare via di casa ,ma vorrei portarmi dietro un ricordino. Mia mamma possiede una vecchia pianta di rose "rosa" a fiori grandi rampicanti e mi piacerebbe creare una nuova pianta da pinatare nella mia nuova casa, ma sono completamente inesperto di innesti o cose simili. Qualcuno mi sa consigliare coe posso fare per creare dalla pianta madre una figlia di questa pianta di rose?
Grazie Pat :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Prova a fare delle talee, ma se ne hai la possibilità potresti provare ad espiantare una pezzo di pianta che abbia già delle radici, che trapianterai direttamente nel nuovo posto. Febbraio-marzo è un buon periodo.

pinco

Aspirante Giardinauta
Scusate ma io non riesco ad entrare nelle faq.
Cioè quando clicco sui collegamenti mi riporta alla pagina iniziale del forum.
Mi aiutate?
Grazie

Alto