• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo ficus.
Ed ecco il problema: la gatta - accidenti a lei - tira fuori la terra dal vaso. Già in passato mi ha ucciso delle piante d'appartamento, per cui sto escogitando un sistema per proteggere il ficus.
Ho pensato di coprire la terra con dei sassi. Pensate che possa andare bene oppure potrebbe nuocere alla pianta?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I sassi non creano alcun problema alla pianta, puoi usarli e spero per te che non si metta a spostarli ;o)

albaalba

Aspirante Giardinauta
Il problema è che è veramente testarda!! Ogni volta che lo fa le metto il muso nella terra, la sculaccio e la sgrido, ma niente da fare! Spero che con i sassi funzioni. Grazie!

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Io copro i miei vasi con delle pigne,
con i sassi ho provato anch'io, ma spesso trovo sotto i sassi della muffa,
con le pigne invece la terra respira meglio.
Ciao

albaalba

Aspirante Giardinauta
Bell'idea!! Grazie mille. Dalla tua foto mi viene il dubbio che tutti i gattini neri sono dei gran combinaguai ;-)

Alto