Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Hai fotografato un solo ramo. Io non vedo bene la foto.
Se la situazione non è grave evita di rendere tutto appiccicoso.
Per ucciderla dovresti colpirla con l'olio minerale (che la soffoca) ma la bestiola si trova sotto una folta chioma e non puoi arrivare ovunque.
La cocciniglia cotonosa si può togliere a mano; basta toccarla, schiacciarla un po' e ti muore in mano senza fatica.
Devi solo tenere sotto controllo il ficus per un paio di settimane e pulirlo con le mani quando vedi il batuffolo di cocciniglia.
Corica la pianta e guarda anche sotto le foglie (sulla nervatura centrale di solito e in prossimità dei piccioli).
Se trovi delle foglie appiccicose allora cerca in alto. La cocciniglia provoca la melata che cola verso il basso.
l'olio minerale in quello stadio è poco efficace vai di qualcosa di chimico contro afidi ,se non ti scoccia taglia le parti piu interessate tanto se rimangono cosi seccano comunque.
maledetti , anche a me!