Kreutzer
Aspirante Giardinauta
Buonasera, vi scrivo nella speranza di salvare la mia pianta. Ho comprato alla coop questa pianta bellissima, in splendida forma. Ho messo il ficus in un angolo con poca luce (mi è stato detto che si adatta ad ogni tipo di ambiente, anche poco luminosi). Con il passare del tempo le foglie hanno iniziato a piegarsi leggermente, a creparsi, diventare marroni e cadere.
Ho creduto che fosse stata per l'eccessiva acqua; infatti mi ero dimenticato di togliere l' acqua dal sottovaso. Una volta svuotato non l' ho più annaffiato. Le foglie continuano a cadere pur essendo il terriccio solo leggermente umido. Quindi ora da cosa dipende? Dalla luce? Cosa devo fare?
P.s . spero di aver scritto nella sezione giusta e se riesco carico qualche foto.
Ho creduto che fosse stata per l'eccessiva acqua; infatti mi ero dimenticato di togliere l' acqua dal sottovaso. Una volta svuotato non l' ho più annaffiato. Le foglie continuano a cadere pur essendo il terriccio solo leggermente umido. Quindi ora da cosa dipende? Dalla luce? Cosa devo fare?
P.s . spero di aver scritto nella sezione giusta e se riesco carico qualche foto.