• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus rinato

M

masso

Guest
Il 30 maggio scorso, avevo lasciato a mia volta un post riguardante la fine perentoria del mio ficus benjamin, nell'argomento intitolato "un passaggio critico". Nonostante fosse morto, secco e stagionato, ho seguito i consigli di "°Miramira" e "Giuditta" e non l'ho buttato, o meglio, non ho buttato il moncone di legno secco che ormai rappresentava ciò che fu un ficus. L'ho messo all'ombra di un faggio pendulo in attesa di recuperare il vaso in cui era interrato.
Ebbene stento ancora a crederci....ieri guardando sotto ai rami del faggio.... :eek: vedo quattro bei rametti lunghi almeno 40 cm. carichi di foglioline spuntare dal moncone.
Di cosa é capace la natura!!!!!!!!!

Grazie Miramira e Giuditta!
E' tutto merito vostro!
CIAO!!! :rolleyes:
 
C

cactaceo

Guest
E si si anche a me è successa la stessa cosa
il mio è ormai alto più di un metro ed ha assunto una forma tondeggiante è bellissimo!
Complimenti anche per il tuo risultato e ricorda mai disperare!
 
Alto