Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mi sembrano un pò tantini...ma non mi voglio esprimere in merito...io non taglierei nulla...per adesso assicurati una buona posizione della pianta .... bella luminosa e lontana dai caloriferi....non nebulizzare le foglie e dai acqua solo quando vedi il terriccio davvero asciutto.....io al mio ficus per mantenere folta la vegetazione pizzico con le dita i germogli che crescono sempre dagli apici dei rametti....quest stimola la crescita di vegetazione arretrata con infoltimento della chioma.....essendo una sempre verde io la concimo anche d'inverno...con minor frequenza ma la concimo...a primavera un bel rinvaso...
dai una letta a questo link
si fallo... basta un vaso sempre per bonsai ma solo più largo. Non stare nemmeno a disturbarti di pulire il terreno vekkio... sfili semplicemente la pianta dal vaso con un pò di pazienza e aggiungi la terra sotto e ai lati nel nuovo vaso.