Frankieb76
Giardinauta Senior
diceva a Francesco/me
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh....
diceva a Francesco/me
intendo questo o, per meglio dire, in foto e documentari non ne ho mai visti: magari ci saranno, ma al momento resto sul 'mi fa strano'in natura il ficus in cascata " non esiste "
in effetti crescendo nelle foreste pluviali non credo che possa avere le condizioni per crescere in cascata ( poi se qualcuno é stato in una foresta pluviale dell'Asia può dirci se ci sono tali condizioni ) .intendo questo o, per meglio dire, in foto e documentari non ne ho mai visti: magari ci saranno, ma al momento resto sul 'mi fa strano'
complimenti....mai avuta questa soddisfazione....per le radici sul tronco io di solito avvolgo la zona con delle bustine cuki...tenendole larghe ovviamente....in questo modo mantieni tutto umido...tra l'altro stanno spuntando delle radici dal tronco.... come mi regolo?
Se sono radici .. Non toccare che si allungano fino ad arivare ad infilarsi nel terreno ..e sono belle ,sicuramente hai dato umidità giusta per creare radici
complimenti....mai avuta questa soddisfazione....per le radici sul tronco io di solito avvolgo la zona con delle bustine cuki...tenendole larghe ovviamente....in questo modo mantieni tutto umido...
Però, bravo io provato tante volte riuscito mai :LOL::LOL::LOL::LOL:
niente...semplicemente le apro e le appoggio sulla zona delle nuove radici tenendola ferma al terriccio mediante un semplice ancoraggio al terriccio con del filo di rame (tipo picchetti)....matenendo sempre umida quella parte...ti mando oggi una foto per w.a....come le metti le bustine?