• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus recuperabile?

charleen

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti... credete che questo ficus abbia delle speranze? È stato erroneamente in balcone durante l'inverno. Ora è in casa, sotto la finestra e riceve luce filtrata.
Nel frattempo però ha perso tutte le foglie....
Mi sapete aiutare? 2014-03-16 13.51.31.jpg /ATTACH]
2014-03-16 13.51.31.jpg
2014-03-16 13.52.33.jpg 2014-03-16 13.51.09.jpg

lilith

Master Florello
Certo non è messo bene! Comunque devi tagliare un pezzo di ramo e vedere se dentro è ancora vivo o se secco- Se è verde allora puoi sperare, potandolo un pò, che si riprenda tenendolo in casa , alla luce, e darei anche una bella concimatina- Io ne ho uno fuori da molti anni. ormai si è abituato, anche perchè non è mai stato tanto freddo. Auguri per la tua pianta!

njnye

Florello Senior
Forse potevi anche tagliare meno. Comunque è primavera, se ha speranze di riprendersi è proprio in questo periodo...

Alto