• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus obconica

lea

Aspirante Giardinauta
ho un ficus elastica obconica che ha raggiunto dimensioni enormi, quest'anno per portarlo in casa ho duvuto usare un carello elettrico da magazzino! ho pensato che con l'arrivo della bella stagione lo potrei piantare in giardino, abito a Bologna e ho 2 olivi da un paio d'anni che non hanno problemi con il clima invernale. In inverno potrei riparare il ficus con una specie di serra mobile, che ne dite.. faccio danni?
 
C

chicca

Guest
Cara Lea,
non sono sicurissima, ma credo di aver visto un ficus elastica nel giardino di qualcuno, qui da me. Purtroppo non riesco proprio a farmi venire in mente da chi, per poter verificare! Forse qualche altro amico del Nord potrà venire in ulteriore soccorso..
in ogni caso credo che gli ulivi siano molto più rustici. Soddisfatta per averti dato notizie così "illuminanti e risolutive" ti saluto. ;)
ciao
 
Alto