• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng non bonsai

Micci

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ammesso e non concesso che abbia indovinato la specie, vi chiedo cosa possa fare per migliorare la vita a questa pianta, che ho molto trascurato. La vedo un po' spoglia, comunque poco rigogliosa. Non ha foglie gialle e non le perde.
Ho appena cambiato il vaso ed ho usato un terriccio al quale ho aggiunto materiale inerte (lapillo ed argilla espansa). Il lapillo e la pomice che ho usato sopra li ho messi a scopo decorativo, ma in inverno magari faranno da pacciamante.
È abituata da anni a restare fuori anche in inverno protetta nel portico, ancge perché da me non è poi così freddo.
Non l'ho mai potata e vi chiedo se sia il caso di farlo ora oppure attendere la prossima primavera. Eventualmente come dovrei fare?
Qualunque consiglio è ben accetto

uploadfromtaptalk1469453212562.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Alto