• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica foglie gialle

~Rita~

Aspirante Giardinauta
Ho un ficus elastica in un vaso da 36 ed alta circa 180 cm con 2 ramificazioni. È cresciuta felice per 2 anni e negli ultimi 2 mesi ha iniziato a perdere le foglie in basso. Inizialmente persavo fosse per troppa acqua poichè si erano formati anche dei moscerini che svolazzavano intorno al vaso. In quella occasione ho alzato la pianta e fatta asciugare fino ad ottenere la terra asciutta ed ho riiniziato ad annaffiarla considerando lo stato della terra. Ora però non cresce più e continua ad avere foglie gialle. Può essere che devo concimarla? L’ho concimata una volta a marzo. O può essere. He devo cambiare il vaso con uno più grande?

grazie
 

Gio'

Aspirante Giardinauta
Se sono due anni o più che non rinvasi provaci. Ti suggerisco di controllare bene le radici perche quei moscerini potrebbero indicare del marciume radicale
 
Alto