• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus binnendiki spogliato

majsan

Giardinauta
a questo punto vi scrivo perchè speravo si riprendesse in queste settimane..
le prime 2 settimane di settembre sono stata in ferie e ho lasciato come sempre il ficus insieme agli altri ficus fuori in balcone.. purtroppo ho sentito che ha fatto delle giornate in cui è stato molto freddo.. cmq ci sono stati sbalzi termici,il pomeriggio scaldava ma la mattina..
beh sono tornata che era secchissimo e quando lo ho preso in mano ha perso tutte le foglie rimanendo nudo
emot-sad.gif

io gli ho dato subito da bere, ho tagliato qualche rametto x capire se era ancora vivo dentro.. ma a tutt'oggi ancora nn lo capisco..
dunno.gif
io continuo a tenerlo idratato normalmente.. ma ancora nn dà cenni
sapevo essere una pianta resistente, infatti è sempre stato benone..
ma adesso mi sembra ci metta un pò...

devo preoccuparmi?

fate conto che sarà grande un 30cm

majsan

Giardinauta
non le ho proprio messe le foto.. vedi solo un arbusto completamente spoglio... non sono molto illuminanti..
confused.gif

Alto