• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamina

titti72

Aspirante Giardinauta
:flower:Ciao ragazzi è poco che mi sono iscritta a forum vorrei sapere da voi come posso fare 1 pianta nuova cioè il ficus da appartamento, sto tentando x la 2° volta a fare le radici la 1° volta è fallita ma la 2° è in atto. Ho preso delle ramette ho tagliato le foglie in piu sul gambo che deve fare le radici a le ho messe su un vaso di acqua,questo l'ho fatto alla fine di maggio adesso vedo dei puntini bianchi penso che siano le radici che incominciano a farsi penso io voi cosa pensate ho fatto giusto posso continuare cosi
 
A

Andrè

Guest
io sto facendo la stessa cosa con talee di ficus microcarpa: i puntini bianchi sono radicine, io per farle sviluppare uso ormone radicante nell'acqua, poi le interro chiudendo il vaso in un sacchetto di plastica per mantenere l'umidità il calore e facendo solo qualche forellino. pare funzioni.
 

titti72

Aspirante Giardinauta
ciao io ho guardato giorno x giorno il mio ficus e sono contenta xchè ho visto che ha gia fatto delle radici e cosi domenica ho provato a impiantarlo su un vaso speriamo bene :hands13: :Saluto:
 
Alto