• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus benjamina

D

dany

Guest
ho 1 problema con il mio ficus benjamina. messo da parte il fatto che perde molte foglie (ho riscontrato questo problema in molti messaggi su questo sito), nel vaso ci sono i vermi!!! bianchi e abbastanza lunghi. pensavo fosse normale, che fossero prodotti dal terreno e dal concime. poi mi hanno detto che probabilmente perde molte foglie proprio xè ci sono i vermi che intaccano le radici. vorrei che q.no mi aiutasse a salvare il mio benji, perfavore!!! grazie a tutti in anticipo.
 
M

Mariangela sr

Guest
Ciao, i vermi bianchi molto probabilmente sono larve ( o di oziorrinchi, ma più probabilmente di maggiolini, anche a me era successo l'anno scorso). Metti la pianta nella vasca da bagno, riempila d'acqua fin sopra l'orlo del vaso del ficus e vedrai che dopo un po' tutti i vermi vengono fuori. Li prendi e li butti giù per il gabinetto.
Togli l'acqua dalla vasca e lasci scolare ben bene prima di rimetterlo sopra il normale piattino o cache-pot. E non lo bagni per 15 giorni (si sarà fatto una bevuta!)
Ciao, Mariangela
 
Alto