Ciao Flaviom.
Un consiglio per il ficus benjamin: attenzione a non annaffiarlo troppo. Da quello che dici (innaffiature una/due volte a settimana) mi sembra proprio questo il problema.
Il benjamin soffre moltissimo se si esagera con l'acqua, le foglie diventano gialle e cadono.
La pianta che anche io ho in ufficio stava morendo prima che lo adottassi. I colleghi lo innaffiavano tutti i venerdì, e la terra tra un'annaffiatura e l'altra non aveva il tempo di asciugarsi. Ora lo annaffio all'incirca una volta ogni 15 giorni!
Ovviamente per le annaffiature non si può generalizzare... non ti posso dire "annaffia ogni 15 giorni", perchè la frequenza delle irrigazioni dipende da tanti fattori variabili, però puoi regolarti così (come faccio io): "esplora" la terra con le dita (anche qualche cm. sotto la superficie) prima di bagnarla, e annaffia solamente quando la senti completamente asciutta. A quel punto bagna bene, evitando sempre i ristagni di acqua nel sottovaso.
Altro...
per la luce dovremmo essere a posto, ne vuole molta, e indiretta;
posizionalo lontano da termosifoni e condizionatori (questo in ufficio è difficile!);
in estate portalo all'aperto, se puoi, tenendolo in ombra, e riportalo dentro a settembre, quando la temperatura comincia ad abbassarsi;
se puoi fagli una "doccia" ogni tanto, vaporizzandogli le foglie una volta a settimana;
concimalo una volta al mese con fertilizzante organico;
rinvasalo ogni paio di anni e, quando il terriccio appare "polveroso", cambia lo strato superficiale del terriccio (anche più volte l'anno).
Dopodichè... in bocca al lupo!
Ciao.