• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benjamin riproduzione

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vorrei riprodurre il ficus da talea ma non conosco tutto il procedimento. Qualcuno ha già provato? Se e si quali sono tutte le cose da fare? Grazie in anticipo.
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
molto molto semplice. tagli alcuni rametti giovani. li metti in un bicchier d'acqua ed attendi per circa due mesi . quando avranno emesso le radichette li interri.
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da qualche giorno da una settimana ho messo una talea del ficus in acqua, e già ha fatto le foglie gialle secondo voi è normale?
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Solo 3 foglie sono diventate gialle, il ramo è stato preso dal basso del tronco
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
ma ramo giovane o ramo con corteccia marrone ? preferibili rami più giovani. cmq nn disperare e vedrai dei puntini bianchi che via via si allungheranno e saranno le radici
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao ho appena controllato e hai ragione é pieno di puntini bianchi, quindi sta facendo le radici.
 
Alto