• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico in vaso sul balcone

Marina1974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Spero di aver scritto nella sezione giusta…
mi sono accorta che il mio giovane albero di fico da qualche settimana presenta foglie con macchie marroni allego foto. Non mi sembra ci siano parassiti se non qualche ragnetto sugli steli.. Chi può consigliarmi sul da farsi? Grazie mille
 

Allegati

  • image3.jpeg
    image3.jpeg
    16,6 KB · Visite: 4
  • image2.jpeg
    image2.jpeg
    18,3 KB · Visite: 4
  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    16,7 KB · Visite: 4
  • image0.jpeg
    image0.jpeg
    13 KB · Visite: 4

cerastium

Maestro Giardinauta
@Marina1974 non c'è nessun da farsi. E' gia l'autunno e le foglie dovrebbe pure gia perderle, una a una. E naturalmente prima ingialliscono, appasiscono, si seccano... Semplicemente vai avanti ma stai anche attenta con le innafiature.
 

Marina1974

Aspirante Giardinauta
@Marina1974 non c'è nessun da farsi. E' gia l'autunno e le foglie dovrebbe pure gia perderle, una a una. E naturalmente prima ingialliscono, appasiscono, si seccano... Semplicemente vai avanti ma stai anche attenta con le innafiature

@Marina1974 non c'è nessun da farsi. E' gia l'autunno e le foglie dovrebbe pure gia perderle, una a una. E naturalmente prima ingialliscono, appasiscono, si seccano... Semplicemente vai avanti ma stai anche attenta con le innafiature.
Grazie mille!
 
Alto