è una stupidaggine confermo. io l'ho in vasi che rimangono all'esterno e a meno che tu ci vada addosso e li tocchi non vola nulla. se li tocchi ti si infilano ovunque le spine piccolissime non quelle grandi e son dolorose.ho piantato anche io in un angolo del giardino delle pale di fico d'india, ma mi è stato detto che quando c'è vento volano le spine piccole e te le ritrovi dappertutto. A me sembra una stupidaggine, sapete se è vero?
le hai messe tropo a ridosso del muro e sono anche troppe,quando cresceranno e lo faranno velocemente ti renderai conto che dovrai tagliarli tutte quasi.Ho messo a dimora 5 pale vicino ad un muro. Secondo voi è una buona posizione? Il muro è un buon supporto? grazie =)
Ciao Benvenuto!Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto.
Volevo chiedervi quando è il periodo ideale per la messa a dimora delle pale dei fichi d'india.
Girovagando online ho letto che i mesi ideali sono Settembre - Ottobre ma anche da Aprile in poi.
Quelle piante stanno davvero in pessime condizioni, soprattutto nella prima foto. Cosa gli è successo?
Secondo te posso metterli a dimora anche a Marzo?Ciao Benvenuto!
Io in Sardegna le metto sempre a marzo ,o comunque giù di lì. Puoi aspettare aprile per andare sul sicuro
Assolutamente si! Queste sono tutte talee fatte a febbraio/marzo 2021...hanno preso tutte, perciò vai tranquillo. Magari un pò d'acqua in estate, nel periodo più caldo, andrà data. Alla fine il clima non è poi così differente tra sardegna e puglia .Secondo te posso metterli a dimora anche a Marzo?
è vero che in Puglia le temperature sono solitamente piu basse che in Sardegna
purtroppo li porrei in un terreno dove non ho possibilità di inaffiare,per cui mettendoli a dimora nella prima metà di Marzo spero almeno che con le pioggie prendano un pò d'acqua.