• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fibra di cocco

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Siccome mi sto preparando all'arrivo di diversi tipi di semi di adenium, e ho letto qui e la esperienze ottime con l'utilizzo della fibra di cocco in mattoni come substrato di semina, volevo sapere cosa ne pensavate!
Per chi non lo sapesse, sono dei mattoncini in fibra di cocco appunto che con l'aggiunta di 7-8 litri d'acqua cadauno diventano un substrato di semina o per terrari.
Mi sarebbe piaciuto provarla ma da una breve ricerca su ebay ho capito che il costo per un singolo mattoncino è esagerato.

Voi avete esperienze? Cosa ne pensate? Sapete dove si possono trovare? :crazy:
 

strangermyself

Aspirante Giardinauta
Io non ho ancora esperienze di semina, ma l'ho acquistata da poco e il posto più economico in cui acquistare è probabilmente IKEA, il prodotto si chiama tipo kokosnot
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Quando l'hai acquistata? Perchè ho cercato qui e la ed ho letto che all'ikea non la vendono più... vorrei andare a comprarla, ma fare un viaggio e poi non trovarla non mi va :S
Anche perchè sul sito di ikea non c'è!
 

strangermyself

Aspirante Giardinauta
l'ho acquistata quest'ultimo sabato..ti converrà probabilmente fare una telefonata e verificare se nel punto vendita più vicino ne hanno
 
Alto