• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

festuca infestante: come eliminarla senza veleni?

cri-tsomo

Aspirante Giardinauta
Cari, il mio terreno si sta riempiendo di festuche infestantissime e taglientissime. Dapprima ho seguito il consiglio di un negoziante e ho usato il glifosate. Ma ho presto scoperto che si tratta di un veleno e allora ho interrotto il trattamento. Perciò ce ne sono ancora molte non trattate, e quindi prospere e soprattutto prolifiche: se vanno avanti così tra pochi anni non potrò più girare per la mia terra senza ferirmi le gambe dovunque io vada :martello:.
Per farvi identificare bene di che tipo si tratta, vi faccio vedere qui sotto una foto (sono quelle che ormai ho già trattato col glifosate, ma ancora non sembrano intaccate perchè l'ho dato solo pochi giorni fa).
Dopo aver interrotto il trattamento ho pensato almeno di tagliare tutte le spighe di quelle ancora non trattate e andarle a buttare nel cassonetto ben chiuse in un sacco, ma sicuramente la prox primavera rifaranno le spighe ancora di più, che cosa posso fare?
Grazie spero tanto in un vostro saggio consiglio :love:
 

Allegati

  • 20140724_152651_resized_1.jpg
    20140724_152651_resized_1.jpg
    35 KB · Visite: 54

Nandina

Aspirante Giardinauta
Mi sa che purtroppo oltre al glifosate rimedi naturali non ce ne sono. una volta usavano acqua bollente sale e aceto ma non ho mai provato. Anch'io ho un parkeggio di ghiaino che è' infestato ma mi toccherà usare il diserbante chimico anche se sono contraria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto