• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festuca Arundinacea - Innevamento da michrodochium - help!

drbazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Anche quest'anno il mio prato è invaso da michrodochium (almeno penso sia questo vedendo le immagini del forum).

Il prato è stato avviato 3 anni fa e ad ottobre era in perfetta forma, ho dato concime potassico, fatto 2 trattamenti Trichoderma e nonostante tutto il fungo è arrivato ..

Ho fatto anche due trattamenti con insigna, di cui l'ultimo il 15 dicembre ma questo è il risultato

Avete consigli?

Grazie mille!
bc6163bc90893b7576ea9e1c4fc46e03.jpg
e7c2f8f02f8cda63156c6e0273d36863.jpg
0bd89119e5f6c98a0d12885afba466d1.jpg


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

polda

Aspirante Giardinauta
qualche esperto ci può dire dove trovare questi pa visto che tutto quello che ci viene consigliato non è in libera vendita?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia riduci le immagini a 800x 600 prima di inserirle oppure metti l'anteprima

Grazie per la collaborazione
 

Phil

Esperto Sez. Prato
qualche esperto ci può dire dove trovare questi pa visto che tutto quello che ci viene consigliato non è in libera vendita?
qui si trovano molti prodotti..
 

polda

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil Ma siamo alle solite. Chiedi di questi anticrittogramici e ti rispondono che ci vuole il patentino.Ma noi poveri mortali prataioli cosa dobbiamo ordinare per curare le sopracitate malattie ?
 
Alto