• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

feste, regali piccole manie

Pin

Master Florello
Tralasciando in toto il Natale consumistico ecc ecc, più o meno tutti facciamo qualcosa.
Qualcosa di particolare? qualche piccola mania?
Lista regali? vi fate il regalo personale?
Io per anni mi sono sempre regalata un portafogli nuovo, mania certo ma mi gratificava.
Ora ho cambiato mi compro un presepino, piccolo piccolo.
Deve essere un regalo che mi faccio da sola, se no non mi da soddisfazione.
Certo potete dire e perchè non durante l'anno? Perchè è difficile trovare presepi e perchè me ne faccio tanti altri.
Nota curiosa, adoro i carillon me ne avessero regalato uno!

margot

Maestro Giardinauta
Io nel periodo delle feste, mi regalo un giornata sola in casa. Chiusa nel bagno con creme, cremine, lozioni e pomate. Un pomeriggio dedicato a me insomma. Non ho mai tempo, sono sempre di corsa...il mio regalo personale è questo.
Il secondo regalo lo faccio ai miei mici...addobbo la casa sapendo che il giorno di Natale saranno rimasti solo più i resti; In fondo è natale anche per loro...

B

bianca62

Guest
Sì, ogni anno mi faccio un regalo, ho tante manie, specialmente per quello che riguarda articoli da Belle Arti. Quest'anno invece dei soliti colori invece ho deciso di regalarmi una macchina da cucire nuova, è un progetto più ambizioso ma la desidero veramente tanto.

rosetta2

Giardinauta
Anch'io ho la mia piccola mania, mi regalo quasi sempre un oggettino d'argento e uno swaroski (si scrive cosi'?). Non mi gratificano ma mi piacciono da morire, perchè a Natale? Perchè ho piu' soldi. In quanto ai regali agli altri cerco sempre delle cosine particolari per quella persona, in base ai suoi gusti ma deve piacere prima di tutto a me.

Datura rosa

Guru Master Florello
Tre anni fa ho cominciato a regalarmi per Natale un Christmas Snowglobes, una di quelle sfere di vetro con all’interno degli oggetti che, capovolgendoli, davano l’impressione che nevicasse.

Mi ricordo vagamente che quando ero piccolina andavano abbastanza di moda.

Quest’anno ne ho acquistato uno con carillon alla Lidl ma ho intenzione, tempo permettendo, di provare a costruirne uno secondo le indicazioni trovate in rete.

5vwxsn.jpg

v80c61.jpg

paolaas

Guru Giardinauta
Che belli i carillon, piacciono un sacco anche a me!!!!!!

I regali per me me li devo prendere sempre da sola :storto: poi dico al marito "guarda cosa mi hai regalato!" :D

Manie in linea di massima non ne ho, salvo al massimo prendere qualcosa di Hello kitty..... :ros:

Ah, adoro i gattini e i cagnolini della Royal Copenhagen, quelli piccoli, però costicchiano.....

miciajulie

Fiorin Florello
una volta avevo la mania, se così la si vuol chiamare, di regalarmi un'agendina, rigorosamente elasticata, che poi mi modificavo, inserendovi pure una specie di busta a soffietto per i foglietti con annotazioni, fino a quando non decidevo di annotare sull'agenda, appunto. poi al lavoro quando divenni capo cominciò a passarmela l'azienda, carina, bellina, con busta a soffietto incorporata in pelle... con la pensione basta, più comprata, solo foglietti volanti, un disastro, anche perchè la memoria va diminuendo. poi, quest'anno, il miracolo... ehi Mor@, ne sai niente?

M

mark96

Guest
mi compro ... booooooooooo
i miei ''sfizi'' me li toglie tutti mia mamma al momento :D
:lol: sono viziato lo so :ros::lol:

daria

Master Florello
Profumo, mi piace cambiare, e di solito mi tengo la novita' per natale, poi sono un gran lettrice, durante l'anno fruisco della biblioteca, ma per le feste un giro alla Feltrinelli e' d'obbligo. Libri e profumi sono graditi anche a buona parte della famiglia, l'eccezione e' costituita dal marito chef per passione -e per forza...:D- quindi qualcosa per espletare al meglio le sue arti culinarie,e dal mio piccolo pacioccoso pronipote di un anno. Ah! dimenticavo la morta di sonno di mia figlia, ogni natale pigiamone nuovo e calzerotti pesanti.
Inevitabile qualche pacchetto dell'ultimo minuto per fare massa sotto l'alberello per la foto di rito,. quest'anno per risparmiare potrei impacchettare a vuoto :rolleyes:
Mi piacerebbe saper fare qualcosa con le mie manine, ma manco la manicure, sicche'....m'arrangio :eek:k07:

simomb

Maestro Giardinauta
Il mio rito di natale, che da quest'anno condivido con la figlia, è di preparare albero e presepe, e che noovità direte voi....già, ma con in sottofondo le musiche natalizie e canticchiandole per tutto il tempo, mi fa entrare molto nel clima, mi fà sentire serena e "natalizia", poi fino a qualche anno fa il pomeriggio del 25 si portavano i bambini della famiglia (cugini, nipoti etc...) al cinema a vadere il classico cartone disney, ora è qualche anno che non si fà più....

daria

Master Florello
Il mio rito di natale, che da quest'anno condivido con la figlia, è di preparare albero e presepe, e che noovità direte voi....già, ma con in sottofondo le musiche natalizie e canticchiandole per tutto il tempo, mi fa entrare molto nel clima, mi fà sentire serena e "natalizia", poi fino a qualche anno fa il pomeriggio del 25 si portavano i bambini della famiglia (cugini, nipoti etc...) al cinema a vadere il classico cartone disney, ora è qualche anno che non si fà più....

Questo lo facciamo ancora io e la mia bimba (i bimbi, si ribellano un po' :D)
Solo che la mia di bimba ha quasi 24 anni e gli altri, be', loro sono addirittura vecchi :rolleyes:
Ecco io sono nella fase in cui ho almeno saltato il film di natale, se quest'anno riesco a moderare i canti natalizi, sono sulla buona strada :eek:k07:

pa0la

Florello
ahahah anche io faccio tutto con la bambola (che di anni ne ha quasi sedici), cantando anche, gli uomini di casa ci guardano un po' di sghembo ma chissene......

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Io il Presepe lo allestisco con l'aiuto di mio marito: a lui tocca montare la struttura che reggerà il cielo e posizionare gli oggetti nei punti in cui non arrivo, al resto provvedo io.
Cantare... sì, all'inizio, ma, dopo alcune ore di lavoro divento silenziosa.

M

mammagabry

Guest
Io il regalo per me lo faccio a gennaio quando mi arrivano i soldi dell'inps per le famiglie numerose(da 3 figli in poi)ovviamente arrivano sempre un paio di giorni dopo la fine dei saldi quando ormai le vetrine sono piene di costumi da bagno e canottierine,uffa!!!!
A natale il rito e' fare la torta di compleanno per mia figlia nata proprio il 25 e sopportare i parenti che non la mangiano perche' sono pieni,ma vaff.sono 8 anni ormai potreste anche lasciarlo un po' di spazio,per fortuna non sono formale come loro e non mi offendo,vorrei vedere loro se fosse il contrario......tanto meglio cosi ce la mangiamo tutta noi di solito dura fino al 28-29!!!
Altro rito e' comprare qualcosa per la casa che poi di solito si traduce in un puzzle da 1000-2000 pezzi che faccio io!!!! Tie'!!! sotto natale c'e' piu' assortimento!
Buone feste a tutti

Alto