• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa della mamma

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Aiuto!!! Domenica è la festa della Mamma!
Quest'anno per la prima volta la festeggiamo anche noi, visto che mia moglie ora è mamma....
E adesso? Qualche idea?
 

Pin

Master Florello
Aiuto!!! Domenica è la festa della Mamma!
Quest'anno per la prima volta la festeggiamo anche noi, visto che mia moglie ora è mamma....
E adesso? Qualche idea?

Per il primo regalo della festa della mamma, qualcosa che rimanga .
Un oggettino piccolo ma che si possa tenere.
Non la classica pianta, o meglio oltre.
Io il primo "regalo" cè l'ho ancora e rimane tra i miei ricordi + cari.
 

Upendo

Giardinauta
Aiuto!!! Domenica è la festa della Mamma!
Quest'anno per la prima volta la festeggiamo anche noi, visto che mia moglie ora è mamma....
E adesso? Qualche idea?

Scusa ma... tuo/a figlio/a quanti anni ha? Aiutalo a produrre qualcosa con le sue manine da regalere alla mamma
 
H

hakuna__matata

Guest
Aiuto!!! Domenica è la festa della Mamma!
Quest'anno per la prima volta la festeggiamo anche noi, visto che mia moglie ora è mamma....
E adesso? Qualche idea?

dipende da cosa vuoi regalare....se vuoi fare una cosa "importante" oppure un pensierino....

mio marito il primo anno, quindi l'anno scorso (premetto che festeggio la festa della mamma l'8 maggio e non la domenica successiva, perchè è anche il nostro anniversario di matrimonio) mi ha regalato un paio di orecchini che fanno parure con la collana che mi ha regalato per la nascita di Andrea.....e poi anche un puzzle, che praticamente è una foto dove ci siamo io e il piccoletto!!!!!
 

Upendo

Giardinauta
forse è troppo piccolo......:storto:

Scusate ma ...un semplice fiore raccolto in giardino assieme al bimbo, accompagnato da un bigliettino fatto artigianalmente nel quale anche lui ci ha scarabocchiato qualcosa... non è sufficientemente meraviglioso?

E' la feste della mamma, non della moglie...

E se si ritiene che il bimbo sia ancora troppo piccolo, beh... so di andare controccorente... ma io aspetterei l'anno prossimo

Il marito ha mille altre occasioni per festeggiare la moglie, nonchè madre dei suoi figli...

..... ma è solo la mia opinione eh... nessuna polemica
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, essendo la prima volta, credevo si capisse che la bimba ha meno di un anno. :D
Vabbeh, che a 11 mesi cammina già, ma se le faccio scarabocchiare qualcosa al massimo mi buca il foglio con la penna....
Comunque volevo fare un regalo simbolico da parte di entrambi, non solo mia, ma anche della bimba, (in fondo è SUA mamma...:lol: )
 

thuya

Florello
Premesso che non sono ancora mamma ma io voto per un gioiello, anche piccolino, alle donne fanno sempre piacere!!!!!
 

Upendo

Giardinauta
Beh, essendo la prima volta, credevo si capisse che la bimba ha meno di un anno. :D
Vabbeh, che a 11 mesi cammina già, ma se le faccio scarabocchiare qualcosa al massimo mi buca il foglio con la penna....
Comunque volevo fare un regalo simbolico da parte di entrambi, non solo mia, ma anche della bimba, (in fondo è SUA mamma...:lol: )

Ma io lo avevo intuito che probabilmente aveva meno di un anno!
Ma c'è differenza tra pochi mesi e undici mesi :eek:k07:
A questa età già può scarabocchiare qualcosa e raccogliere una margheritina nel prato (magari con un piccolissimo aiuto). Io impazzirei per un regalo così da parte di mio figlio!!
Premesso che non ho ancora figli... ma con i bimbi di quell'età ci lavoro... :eek:k07: :D

Ciao e baciotti alla mamma e alla piccola
 

nenne46

Giardinauta Senior
Parlando dal lato delle mamme io direi di vestire la piccola in modo speciale (appunto da festa) e le metterei in mano un panierino con delle piantine perenni. Scegliele ovviamente piccole ma che con la vostra abilità possiate farle crescere per anni a ricordo. Insomma hai presente Cappuccetto Rosso?
Nel panierino o in mano un bigliettino/one con la vostra foto.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ma io lo avevo intuito che probabilmente aveva meno di un anno!
Ma c'è differenza tra pochi mesi e undici mesi :eek:k07:
A questa età già può scarabocchiare qualcosa e raccogliere una margheritina nel prato (magari con un piccolissimo aiuto). Io impazzirei per un regalo così da parte di mio figlio!!
Premesso che non ho ancora figli... ma con i bimbi di quell'età ci lavoro... :eek:k07: :D

Ciao e baciotti alla mamma e alla piccola
Hai ragione nel panierino con la foto uno scarabocchio ci sta d'incanto. Se le metti un pennarello in mano vedi quello che combina!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
OK proverò a farle scarabocchiare qualcosa....
Volevo evitare il gioiello, per non ripetermi, visto che le ho già reglato un ciondolo quando è nata Elena.
 

daria

Master Florello
Io ho una scatola preziosa, ben sigillata, la carta all'interno inizia leggermente ad ingiallire, ci sono le raccolte dei disegni dalla scuola materna ai primi anni delle elementari dei miei cuccioli, opere dedicate, qualche lavoretto fatto con le mollette piuttosto che con il contenitore dello yogurt...:love:
vedrai boba che soddisfazione sarà per tua moglie e anche per te...si festeggia anche il papà...credo :rolleyes: :D quando Elena tornerà a casa, tutta gongolante, con questi capolavori!

Quest'anno,per la festa della mamma e per contrastare l'ovvietà:rolleyes: :D ho fatto formale richiesta di una pianta, niente acidofile, che le ammazzo :smok: ma un bel pittosforino in fiore, da annusare, magari mentre leggo Profumo :eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
Boba..:slow: ...e fare l'impronta della manina della piccola su del Das e colorarla con delle vernici atossiche??????

è qualcosa di carino e se ci mettete le date poi sarà ancora più bello quando la tua bimba crescerà!!!!!!
 

klosy

Guru Giardinauta
Premesso che non sono ancora mamma ma io voto per un gioiello, anche piccolino, alle donne fanno sempre piacere!!!!!

dici?!
Non a tutte, credimi!
Io preferirei mille volte un ciondolino di bijouteria, da poter mettere tutti i giorni.
I gioielli "veri" non mi piacciono tanto, e, soprattutto da parte di mio figlio, preferirei un piccolo pensierino.
 

klosy

Guru Giardinauta
Boba..:slow: ...e fare l'impronta della manina della piccola su del Das e colorarla con delle vernici atossiche??????

è qualcosa di carino e se ci mettete le date poi sarà ancora più bello quando la tua bimba crescerà!!!!!!

Haku, questo è certamente il pensiero più bello! :love:
Sono d'accordo con te. :love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
il regalo che conservo, è, di ogni figlio, quello fatto da loro, quando sono stati in grado di far da soli...anche di decidere da soli, non guidati da maestre e affini.
matteo mi regalo' un cubo, con dentro un liquido blu, nel quale, scuotendolo, nuotano minuscoli delfini di carta argentata...è meraviglioso, ce l'ho sulla toletta, ed ogni volta che lo vedo, non posso fare a meno di far nuotare i delfini..
il regalo di marco...un minuscolo post it rettangolare, rosa, con su scritto: sei la mami piu' grande del mondo!
 
Alto