Il bello di questi studi risiede nel fatto che tutti riescono a smentire gli altri e a volte anche se stessi....
A malapena riesco a concepire dove sono direzionati tutti questi nuovi approcci, figuriamoci stare dietro a quello che fanno in Giappone piuttosto che in Arizona, Hong Kong......Seattle, Helsinki,Pretoria e chi più nè ha più ne metta.
Ciclicamente studi medici fatti ovunque nel mondo dicono che:
-Il vino rosso in modiche quantità fa bene
-Il caffè preserva le arterie
-Il sesso preserva dall'alzaimer
Qualche mese dopo invece:
-Il vino fa bene purchè sia bianco
-Il caffè preserva da ictus ma non è correlabile con Alzaimer
-Il sesso autoindotto è più salutare di quello di coppia
30 anni fa:
-Il sesso autoindotto produce cecità........
Tanto per dire......non ho mai letto tutti questi studi, li conosco solamente grazie a CigolofriulanoDOC che ce li ha inoltrati. Tuttavia nella mia miserabile concezione di nutrizione del prato mi sono sempre mosso e promosso (nel forum) la carenza anzichè l'eccesso di nutrienti. La deduzione di questo approccio mi si è rivelata dallo studio sui topi.
@Mens Sana, se CigoloFriulanoDOC scende in campo......lo voto pure io!!!!!!
bhe se non faccio giudizio alla mia età .
a parte il clima che condizionerà il tutto vedo che il piano di concimazione può andar bene.
riguardo autum k usato nel periodo estivo; best prato dice che si può usare anche se ho visto che il summer è privo di N al contrario di autumk che ne possiede il 21.
questo significherebbe che autum spinge la crescita più dell'altro il che nel periodo di dormienza non sarebbe l'ideale.
Esattamente, aggiungo inoltre che avendo in casa Superturf,Autumn K e Summer K, si possono sempre miscelare e produrre dei concimi ad HOC per l'occasione. Contare sul clima stabile e attenente le medie storiche è poco rassicurante. Il bello (o brutto) nell'agricoltura in genere è che non ci sono certezze, ma solo probabilità.
speriamo sia l'anno buono x le rosse;vediamo x ora è una roulette x tutti con i nuovi motori,inoltre abbiamo 2 galli nel pollaio, Raikonen non è come Massa.
OT: Non sei stato connesso con il forum negli scorsi mesi? C'è stato un periodo in cui CigolofriulanoDOC è rimasto in OFF dal forum, il motivo è che era in UK a progettare la Red Bull 2014......ora devono sbrigare la pratica KERS e ERS che mette in stallo la macchina. Spero tanto che gli revochino l'ingresso in Inghilterra.....altrimenti non c'è ALONSO o Raikkonen che tengano.
Due Galli nel pollaio mi preoccupano? Assolutamente NO!!! Anch'IO e CigolofriulanoDOC siamo 2 galli nello stesso pollaio, ma lavoriamo sempre per il TEAM................:Saluto: