Ognuno ha il suo sistema, e adopera quello che da`il mercato.
Io uso diversi fertilizzanti a secona della Stagione, al momento quello di Röllke con N-P-K 2.1.1 con calcio e materiali organici, annaffio con acqua demineralizzata tramite osmosi inversa e concimo ogni 3 settimane, da meta`maggio cambio a quello del Compo con Guano e concimo ogni 2 settimane soluzione non conosciuta ma ne sono contento, Settembre-Ottobre cambio ancora e uso un sale solubile della compo Hakapohos 15.11.15+1 tutti sempre molto diluiti che arrivano al 0,5 al 1 %
Per chi ha dei dubbi sui prodotti, Röllke sara`a Monte Porzio e se volete mandatemi una Mail e io posso ordinarne a sufficienza.
Ancora una buona Notizia, oggi, no ieri sono venuto a conoscenza che in Italia viene venduto un prodotto che io qui`in germania ho usato per anni. anzi uso ancora.
Si tratta della caraffa Brita, un filtro a resine ionizzate per decalcare e declorare l'acqua del rubinetto, e`un po`cara al primo acquisto ma con il tempo, si risparmia, ( meno Orchicidi ) l'acqua passata dal filtro, la uso anche per fare il caffe e il te` ( anzi e`per fare te o caffe) e l'aroma e` eccellente al confronto con l' acqua presa direttamente dal rubinetto.
Provatela e ne vedrete i risultati.
x Louder, concima regolarmente ogni 2 o 3 settimane e con soluzione molto diluita 0,5 o 1 % io faccio cosi`prendo un misurino come scritto sull'etichetta lo diluisco ancora in 1 litro d`acqua ( in una Bottiglia vecchia ) poi annaffiando 1 misurino del diluito ogni caraffa per annaffiare. Il metodo e`un po`empirico ma funziona.
Buona Pasqua a tutti
Gianni