• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ferocactus gracilis

bonvi

Giardinauta Senior
ferocactusgracilis2.jpg

vi invio foto del mio ferocactus gracilis dalla spinagione vivacissima. questa pianta non sopporta gelate intense e prolungate e un -2c. é il limite. Le cure per queste piante sono assai semplici un terriccio prevalentemente minerale sole pieno e buone annaffiature d'estate sono abbastanza per fare fiorire e mantenere una spinagione forte a queste meravigliose piante. (consiglio a tutti!!! è stupenda) :) Ciao a tutti e buone feste

ferocactusgracilis3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Danilis

Apprendista Florello
Bellooooooooooooo! Ho sempre desiderato avere un ferocactus, a primavera ti giuro che lo compro, mi attirano le spine rosse e pungenti :D ciaoooooooo e buone feste anche a te

Andrea B

Giardinauta
Daniele1090 ha scritto:
Bellooooooooooooo! Ho sempre desiderato avere un ferocactus, a primavera ti giuro che lo compro, mi attirano le spine rosse e pungenti :D ciaoooooooo e buone feste anche a te
Se ti piacciono le spine rosse e pungenti ti consiglio anche il Ferocactus Stainesii, guarda questo

Ciao

Andrea

E

EMY

Guest
Scusa Bruno, ma è l'effetto della foto o la "pelle" del fero è così scura? Sembra nera! Lo trovo così....milanista insomma....;) comunque è davvero particolare, complimenti!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ e non solo a lui :rolleyes: ........... appena lo becco il gracilis :froggie_r

bonvi

Giardinauta Senior
EMY ha scritto:
Scusa Bruno, ma è l'effetto della foto o la "pelle" del fero è così scura? Sembra nera!
è proprio così soprattutto quando i fero sono bagnati le spine risaltano di più ;)

Alto