• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferdinand Pichard

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ho qualche dubbio che la mia sia effettivamente Ferdinand Pichard acquistata dal "Museo della Rosa Antica": colori sbiaditi e scarsissima rifiorenza, anzi per la verità un solo bocciolo nemmeno apertosi (vedremo quest'anno, visto che è il suo 2° anno e dovrebbe essersi ben ambientata)

2vdhfyq.jpg


2qjek9y.jpg


eq5jkg.jpg


5uived.jpg


wjud90.jpg


55gegn.jpg


n6w2sp.jpg


2 foto dello scorso anno
15rgpaq.jpg


6j3gq8.jpg


qui la foto pubblicata da Museo su HMF
 

valekrupp

Giardinauta Senior
te lo dirò tra qualche giorno...la mia ha i bocci in apertura...faccio la foto quando sbocciano e la metto quì così fai il confronto...sono i primi fiori che vedo....
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...tutte e 4 sono presenti al Museo della Rosa antica
la Honorine de Brabant è quella che più le somiglia

avevo anche mandato una mail al Museo, ma nessuna risposta
 

maxcan71

Aspirante Giardinauta
io ho sia ferdinand pichard sia honorine.Ferdinand pichard non e' di sicuro,ha dei rami robusti e forti cosa che la tua non ha, e poi il colore del fiore e' piu scuro.E' sicuramente come caratteristiche molto piu' simile ad honorine de brabant(che comunque e' una rosa moto bella).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Appena ho visto le foto (complimenti, belle immagini e bella rosa) ho anche io subito pensato alla Honorine (è una rosa di cui ho valutato più volte l'acquisto).

Mi sembra molto più simile a lei che non a Ferdinand Pichard.
 
Alto