• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FENICRIT che disastro!!

Ellare

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho combinato un bel pasticcio.
La mia rosa presentava del mal bianco su circa due terzi della pianta, allora ho spruzzato il Fenicrit come indicato. Ma il giorno dopo AIHME! tutte le foglie completamente secche!!!!:cry::cry::cry:
cosa può essere successo?
avrò esagerato con la dose? Il sole avrà fatto effetto "brucio" sulle foglie trattate?

chi di voi utilizza il fenicrit con successo?:confuso::confuso:
grazie a chi volesse rispondermi!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se hai trattato in pieno giorno e mentre la pianta era la sole, ci sta che si sia bruciata... :rolleyes:
I trattamenti è sempre consigliabile farli al tramonto per evitare questi inconvenienti.
Non preoccuparti, vedrai che se il problema è questo in poco tempo la tua pianta sarà di nuovo bella come prima! :)
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao a tutti,
ho combinato un bel pasticcio.
La mia rosa presentava del mal bianco su circa due terzi della pianta, allora ho spruzzato il Fenicrit come indicato. Ma il giorno dopo AIHME! tutte le foglie completamente secche!!!!:cry::cry::cry:
cosa può essere successo?
avrò esagerato con la dose? Il sole avrà fatto effetto "brucio" sulle foglie trattate?

chi di voi utilizza il fenicrit con successo?:confuso::confuso:
grazie a chi volesse rispondermi!

Sì: è stato il sole.
lo zolfo ramato si dà solo e sempre dopo il tramonto, è bene darlo al dosaggio minimo e non più spesso di una volta ogni 3 settimane.
Io il fenicrit non lo uso: con i 5 euro che costa la bottiglia da 500ml mi ci compro rame e zolfo bagnabile per mesi e mesi...comunque il fenicrit è la stessa cosa: rame e zolfo
 

Ellare

Aspirante Giardinauta
il trattamento era stato fatto proprio dopo il tramonto. ma alla fine sulle foglie c'era un bel po di prodotto tanto che sgocciolava dappertutto... forse non si era ben asciugato durante la notte e al giorno dopo il sole ha bruciato tutto?

comunque grazie dei vostri consigli.:love:

oggi ho notato che la piantina sta già mettendo dei nuovi getti..speriamo di avere presto delle rose!:flower::flower::flower::flower:
 
Alto