sugaricegirl
Guru Giardinauta
Cercando info su una pinta, mi szono imbattuta in negozianti che vendevano feltrini preseminati, in pratica si tratta di "lensuolini" sui quali sono applicati già i semi distanziati e pronti a germinare. Vi faccio vedere per capire meglio...
Cosa ne pensate???? Qualcuno ha mai avuto esperienze con questo genere di cose??? Io sono molto incuriosita solo non riesco a trovare risposta ad una domanda: una volta germinati e radicati i semi, il feltrino, che fine fa? Va rimosso manulamente o si biodegrada?
1) Riempire il vaso con del normale terriccio
2) appoggiare sul terriccio il feltrino preseminato
3) annaffiare
4) coprire con un sottilissimo strato di terriccio
Poi conclude dicendo...
Con i feltrini preseminati anche i meno esperti diventeranno perfetti giardinieri e potranno creare con facilità un meraviglioso giardino fiorito, sul terrazzo, sul davanzale di una finestra o in un piccolo spazio all’aperto. Le sementi disposte all’interno del feltrino, sono già distanziate, in modo da permettere alle giovani piantine di svilupparsi ed evitando di effettuare operazioni di diradamento e trapianto. Con poche e semplici operazioni sarà facile ottenere splendide composizioni floreali. La forma rettangolare del feltrino si adatta perfettamente alla classica vaschetta da balcone. I semi contenuti nei feltrini preseminati sono altamente selezionati per purezza ed elevato grado di germinabilità.
Cosa ne pensate???? Qualcuno ha mai avuto esperienze con questo genere di cose??? Io sono molto incuriosita solo non riesco a trovare risposta ad una domanda: una volta germinati e radicati i semi, il feltrino, che fine fa? Va rimosso manulamente o si biodegrada?