• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felice nel loro ambiente

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sigamos disfrutando de estas hermosas en su hábitat


100_4626.jpg


100_4625.jpg



100_4627.jpg


Esta pequeñita Mormodes lineata ya la habia puesto en el tema de Mi giardino tropicale....La dejo aca para quienes no la han visto.

100_4597.jpg


100_4598.jpg


100_4705.jpg


100_4706.jpg






Ciao:Saluto:

SALUDOS DESDE NICARAGUA
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ma quante sono??
Sono tutte splendide! Non avevo mai visto così tante cattleya tutte insieme e tutte fiorite in vita mia :eek: ...uno spettacolo della natura...
Voglio anch'io un giardino tropicaleeeee... :cry::cry::cry: Sono invidiosa! :martello:

.......magari un giorno mi trasferisco....altro che Alpi! :froggie_r
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
No faltaba más Paolo, muchas orquideas de regalo y hasta con permiso fitosanitario incluido...serán presentes para mis amigos...

Grazie mille

Hola Ana :)

il tuo e' un parco nazionale, non un semplice giardino :)

Non c'e' gusto se me le regali :ros: meglio pensare di poterle portare via di notte con la zappa:D:lingua: se no che pirata sarei ? :eek:k07:
Lo sai che scherzo, vero?

sei molto gentile, un beso :love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ya conozco tu patio Giu y está muy pero muy cerca de parecer un bello rincón tropical...lo tenés muy lindo con tantas plantas que retienen humedad. Necesitas agregar más sí para que todo esté mejor. Pone "Alegrias del hogar" (Impattiens) y otras que además de ayudar con la humedad den bellas flores que daran a tu jardín forma y colorido. Tus bromelias manteneles lleno el tanque (en la roseta) eso ayuda con la humedad también...ponela cerca de las orquideas. Y hay otras ideas para el mismo fin que luego te las diré.

Muchas gracias amigo mio:love_4:

Gracias a vos!!!!!!!!, ya te preguntarè màs......ciao Anita:love_4:

Sigamos disfrutando de estas hermosas en su hábitat


100_4626.jpg


100_4625.jpg



100_4627.jpg


Esta pequeñita Mormodes lineata ya la habia puesto en el tema de Mi giardino tropicale....La dejo aca para quienes no la han visto.

100_4597.jpg


100_4598.jpg


100_4705.jpg


100_4706.jpg






Ciao:Saluto:

SALUDOS DESDE NICARAGUA


Son impresionantes las Orquideas en su hàbitat, verdaderamente bellas.
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Ana :)

il tuo e' un parco nazionale, non un semplice giardino :)

Non c'e' gusto se me le regali :ros: meglio pensare di poterle portare via di notte con la zappa:D:lingua: se no che pirata sarei ? :eek:k07:
Lo sai che scherzo, vero?

sei molto gentile, un beso :love:


Sí, no es un simple jardin, mide 40 hectáreas . El sueño de mi padre (fallecido hace tres meses )es que fuera un jardín botánico. Estoy haciendo los trámites legales. Me han dicho que reune todos los requisitos tanto en extensión como en diversidad biológica para ser declarada una Reserva Privada Silvestre...lo que permitirá hacer ahi en un futuro, una zona turística.

Sé que es broma lo del pirata con su alzada


Un abbraccio amico



Gracias a vos!!!!!!!!, ya te preguntarè màs......ciao Anita:love_4:




Son impresionantes las Orquideas en su hàbitat, verdaderamente bellas.

Gracias Giu, vos sólo pregunta, con mucho gusto te ayudo...para eso soy tu amiga.


Un bacio
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ma quante sono??
Sono tutte splendide! Non avevo mai visto così tante cattleya tutte insieme e tutte fiorite in vita mia :eek: ...uno spettacolo della natura...
Voglio anch'io un giardino tropicaleeeee... :cry::cry::cry: Sono invidiosa! :martello:

.......magari un giorno mi trasferisco....altro che Alpi! :froggie_r




Te espero también amiga...con mis brazos y mi corazón abiertos.

Grazie mille, sos molto gentile:flower:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ana, sei proprio fortunata a possedere una Reserva Privada selvestre, con tutto quel ben di Dio che ci sta dentro.:love_4:
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Le tue orchidee sono uno spettacolo!!
Davvero tanti complimenti... spero che il tuo progetto si realizzi perchè condividere con gli altri queste meraviglie dev'essere ancora più bello.
Scusami se non posso parlare la tua lingua... ma di certo le orchidee si fanno capire!:Saluto::love:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ana, sei proprio fortunata a possedere una Reserva Privada selvestre, con tutto quel ben di Dio che ci sta dentro.:love_4:


Primero Dios, linda, ojala. Muchas gracias:love_4:

Uno spettacolo per i nostri occhi, grazie Ana:hands13::hands13:

Gracias a vos amiga:love_4:

Le tue orchidee sono uno spettacolo!!
Davvero tanti complimenti... spero che il tuo progetto si realizzi perchè condividere con gli altri queste meraviglie dev'essere ancora più bello.
Scusami se non posso parlare la tua lingua... ma di certo le orchidee si fanno capire!:Saluto::love:

Yo te entiendo muy bien y las orquideas también.:lol:

Gracias mille por tus buenos deseos.

Ciao..abbraccios
 

zeug49

Florello Senior
Ti Auguro tanto che il sogno diventi realtà !!!! lo meriti e tutti facciamo il tifo per te !!!!!
Grazie per le ultime foto !!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti,
sono tutte piante fantastiche!
Questa mi piace davvero moltissimo!

100_4597.jpg


é davvero molto particolare e non se ne vedono simili in giro.
Io ho trovato 2 Cycnoches che dovrebbero essere della stessa famiglia.
La cosa bella di queste piante é che crescono veloci e fanno tante belle foglie, e poi fanno delle fioriture davvero abbondanti e bellissime!

Complimenti!
Piacerebbe tanto anche a me poterle mettere direttamente sugli alberi...
 

eriqa

Florello
Che meraviglia Ana hai delle vanda stupende (la voglio anche io..:cry:), per non parlare delle cattleye allora ho deciso vengo a vivere da te...:lol::lol:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti,
sono tutte piante fantastiche!
Questa mi piace davvero moltissimo!

100_4597.jpg


é davvero molto particolare e non se ne vedono simili in giro.
Io ho trovato 2 Cycnoches che dovrebbero essere della stessa famiglia.
La cosa bella di queste piante é che crescono veloci e fanno tante belle foglie, e poi fanno delle fioriture davvero abbondanti e bellissime!

Complimenti!
Piacerebbe tanto anche a me poterle mettere direttamente sugli alberi...

Sai Marco ...quanto mi rodo le unghie per non averti imitato nell'acquisto a Padova delle Cycno !!!!!:martello::martello:
zeug
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
E' sempre stato il mio sogno, costriirmi una capanna di canne e vivere all'aria aperta.
Mi rifiuto di andare in vacanza nei villaggi turistici che considero delle prigioni fuori dalla realta', a me piace il contatto con la gente :)
Ho letto che in inverno in Nicaragua ci sono 25 gradi di media, una meraviglia!
Organizzeremo un volo charter :eek:k07:

L'ultima volta che ero stato da quelle parti ( a caracas ) ho rischiato pure la vita, l'aereo aveva preso quota con un portellone non chiuso bene.
Sono stato io ad avvisare le hostess, me ne ero accorto perche' ero seduto proprio li', altrimenti probabilmente saremmo morti tutti, perche' sul quadro del comandante la spia non lo segnalava il guasto :D

c'era gente che non l finiva + di ringraziarmi...voleva baciarmi le mani e io...li lasciavo fare ehehehe:D
 

zeug49

Florello Senior
E' sempre stato il mio sogno, costriirmi una capanna di canne e vivere all'aria aperta.
Mi rifiuto di andare in vacanza nei villaggi turistici che considero delle prigioni fuori dalla realta', a me piace il contatto con la gente :)
Ho letto che in inverno in Nicaragua ci sono 25 gradi di media, una meraviglia!
Organizzeremo un volo charter :eek:k07:

L'ultima volta che ero stato da quelle parti ( a caracas ) ho rischiato pure la vita, l'aereo aveva preso quota con un portellone non chiuso bene.
Sono stato io ad avvisare le hostess, me ne ero accorto perche' ero seduto proprio li', altrimenti probabilmente saremmo morti tutti, perche' sul quadro del comandante la spia non lo segnalava il guasto :D

c'era gente che non l finiva + di ringraziarmi...voleva baciarmi le mani e io...li lasciavo fare ehehehe:D

Corbezzoli !!!!!! un EROE !!!! COMPLIMENTI !!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13: potevi però farti regalare per il "disturbo" qualche Orchidea ........
zeug
 
Alto