• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feijoa foglie chiare

andreascherva

Giardinauta
Ciao a tutti, a differenza di altre feijoa che ho in giardino e che sono del tutto normali, questa presenta un colorito di foglie chiaro, molto strano..a cosa può essere dovuto e come potrei intervenire?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
59c5363b2ee8894c2ba02a3900da9d17.jpg
c72dd2e0588738a0a82bc31683ccb825.jpg
7fd6bc674e75593b5c498e80ace0b212.jpg
a0e4e3861cd76bf1e7c90bdda7673867.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Andrea, la clorosi ferrica solitamente mantiene lavenatura della folgia verde, ma almeno dalle foto lo schiarimento sembra abbastanza uniforme. Non è che semplicemente prende più sole delle altre?
Ne ho comprata una piccola la settimana scorsa ed ero nel dubbio sul poterla tenere all'esterno in inverno, ma vedo che tu le hai in terra quindi immagino si possa...
 

andreascherva

Giardinauta
Eh appunto...ne ho anch io altre e sono molto più belle e per niente gialle...ma cosa potrebbe mancare...?? Somministro chelato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

andreascherva

Giardinauta
Ciao Andrea, la clorosi ferrica solitamente mantiene lavenatura della folgia verde, ma almeno dalle foto lo schiarimento sembra abbastanza uniforme. Non è che semplicemente prende più sole delle altre?
Ne ho comprata una piccola la settimana scorsa ed ero nel dubbio sul poterla tenere all'esterno in inverno, ma vedo che tu le hai in terra quindi immagino si possa...
No no, ne ho altre in pieno solo e sono di un bel verde con la parte sotto color argento..sono arbusti che possono stare tranquillamente al sole e tutte quelle che ho per l appunto lo sono in terra ed al sole...questa a differenza delle altre ha fatto però alcune foglie così e non ne capisco il
Motivo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto