• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta foglie olivo

andreascherva

Giardinauta
Buonasera a tutti, ho un ulivo che sebbene si presenti in buona salute (infatti presenta molti getti nuovi con relative foglie) ultimamente sta perdendo parecchie foglie...vi allego alcune immagini per farvi vedere come si presentano le foglie che cadono a terra! Di cosa si potrebbe trattare e come potrei intervenire? Grazie a chi mi potrà essere d aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
670bee3dbd1c44f72fc2a8cbae99656c.jpg
72e315a8dcb59b12c734de7902986e14.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
A me pare un normale ricambio fogliare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono davvero tante e siamo ormai in giugno...se così fosse non potrebbe altro che farmi piacere perché sicuramente non si tratta nè di occhio di pavone nè di fumaggine. Quindi non faccio nulla??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

di mauro rosario

Master Florello
Di nulla non ti preoccupare più di tanto ,anche alle mie piante sta succedendo,cmq per adesso non dare acqua fallo solo quando il terreno risulta completamente asciutto perchè troppa umidità fa perdere anche la fioritura,ciao
 
Alto