1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feijoa, Acca - Acca sellowiana niente fiori!

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da drago00, 1 Dicembre 2011.

  1. drago00

    drago00 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    15 Novembre 2010
    Messaggi:
    252
    Località:
    Napoli
    Ho piantato svariate di questi arbusti fruttiferi sempreverdi per creare delle siepi in alcuni punti, diverse dai soliti cipressini, bianospino o similari, perchè facessero fiori ed anche qualche frutto.

    Ho piantato le varietà Feijoa sellowiana (guaiabo del brasile) ricevute da vivai forestali della regione. avevano 3 anni quando piantumate, ora 5 anni.

    Quelle messe con esposizione a sud e regolarmente bagnate, sono ovviamente cresciute meglio, e stanno iniziando ad avere la forma del cespuglietto.

    Pur sicuro che è presto per fare dei frutti..............come dire........MI ASPETTAVO ALMENO UN FIORE, 1 per farmi contento.

    Inoltre leggevo che per farle fruttificare è meglio piantumare anche altre varietà. Mi consigliate quindi di piantare anche la varietà ACCA???
     

Condividi questa Pagina