• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feci in giardino

MarCast

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

premetto che sono nuovo e spero di non sbagliare nulla!!!

quests mattina ne pressi del mio piccolo giardino (c’è un piccolo camminamento in asfalto) ho ritrovato queste feci; uniche e sole di circa 1,5 cm hanno questa chiazza bianca come si può evincere.
Finché si tratti di uccelli, gechi non ho problemi, spero solo non si tratti di topi!!

grazie!!

Allegati

• IMG_2476.jpeg
    IMG_2476.jpeg
    188,9 KB · Visite: 11

danielep

Florello Senior
Interessante discussione in merito:

MarCast

Aspirante Giardinauta
Quelle di topo sono molto più composte e compatte, potrebbero essere di lucertola?
Non saprei. Non sono molto pratico, in passato ho visto qualche geco bazzicare nei pressi ma dalle foto su internet sembravano un po’ diverse. L’importante per ora è che mi hai tranquillizzato sui topi

MarCast

Aspirante Giardinauta
Interessante discussione in merito:
Grazie!! La foto sembra leggermente diversa, su questa caricata da me c’è quella punta molto bianca che differisce

MarCast

Aspirante Giardinauta
Ho visto nel mio orto deiezioni di topo ma non mi sono mai soffermata sulla colorazione della punta . . .
Ho letto da molte parti che le deiezioni di topo dovrebbero essere tutte nere e piccole, queste sono di oltre 1 cm ed hanno la punta bianca… poi non so, non ne capisco molto, mi vorrei solo accertare onde evitare infestazioni

Alto