• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fate vostro un Plectranthus!

C

chicca

Guest
Penserete che mi è venuta una fissazione..è già il secondo post in poco tempo! Sono davvero incantata da questa pianta! In fondo non sono molte le piante che stanno bene in casa ( solo d'inverno però! )e che regalano una fantastica fioritura proprio nella stagione fredda..
Quest'anno, essendo completamente finito lo spazio in bagno, l'ho messa in cucina, sopra al frigorifero..dovreste vederla..le foglie che ricadono folte dai rami..verdissime venate di viola..i fiori che sembrano dei mazzolini di micro-iris lilla ( a dire la verità, quest'anno che la fioritura è iniziata in casa il lilla è molto chiaro, quasi bianco). insomma, cosa aspettate? ;)
ciao a tutti!

C

Constance Spry

Guest
Io aspetto di trovarla. Se la trovo, sarà m ia!
Baci!

C

chicca

Guest
Oh! Finalmente qualcuno che mi da ascolto!
..non lo dovevi dire..a primavera ti invasetto una talea e te la spedisco! ciao!

C

Constance Spry

Guest
Oh no! Non voglio che vai a spender soldi! Prima vedo se lo trovo, ho guardato sul mio libro ed è davvero una piantina molto graziosa,ed è ricadente, e per me che ho la mania dei panieri appesi è il massimo! Non è poi del tutto impossibile trovarla, non si sa mai, sulle piante d'appartamento c'è un filino di sclta in più. Comunque se non la trovo te lo dico ( a proposito per il ceratostigma plumbaginoides ho risolto), e accetto volentieri, ma in questo caso ti manderò anch'io qualcosa per ricambiare ( non canna indica, non preoccuparti...)

Alto