• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fasi lunari

Marco Levati

Aspirante Giardinauta
vorrei avere una parola definitiva basata su test scientifici rigorosi sull'influenza o meno delle fasi lunari sulle crescita delle piante orticole. Io ritengo che non ci sia alcuna influenza perchè l'attrazione gravitazionale della luna è presente sia con la luna piena che con la luna nuova.

Ivannn

Giardinauta Senior
Non ti posso dare certezze scientifiche ma ti posso dire che non ci ho mai creduto.
Ho sempre seminato quando avevo voglia di farlo e tendenzialmente non ho mai avuto problemi.

Marco Levati

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio, volevo solo avere opinioni. Anch'io sono d'accordo con te infatti ho sempre seminato senza guardare le fasi lunari e non ho mai grossi problemi.

Alto