• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino

pierino2999

Aspirante Giardinauta
Due anni orsono acquistai circa dieci piante di falso gelsomino per una piccola siepe.
L'anno seguente ho scoperto che in fase di fioritura otto erano gialle e due verdi (le due erano vicine e quasi al centro del piantato).
Non ho dato importanza alla cosa ho pensato sarà un problema di concimazione.
L'anno scorso ho piantato altre piante, questa volta stessa cosa ma il giallo e il verde è casuale.
Il tendente al giallo sembra crescere di più, per il resto quando non sono nella fase di fiorituta la differenza neanche si avverte.
Mi dicono che sono di tipologia diverse.
Sarà vero?
saluti.
piero
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Non so se ho capito bene; conosco il "gelsomino giallo" (credo che si chiami nudiflorum) che fiorisce prima che i rami si coprano di foglie. Il gelsomino verde proprio non lo conosco. Il rincospermo o falsogelsomino ha i fiori bianchi e profumati. Oppure parli del colore delle foglie?
 
Alto