• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino

latorrer

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti. Ho un finto gelsomino da nove anni circa, ho avuto un piccolo problema un anno perchè è rimasto senz'acqua un mese, ma per fortuna l'ho recuparato con una potatura quasi a zero. Oggi invece il mio caro gelsomino è abbastanza cresciuto, quasi 2 metri, però ha un fogliame scarso. E" fiorito a giugno però il problema delllo scarso fogliame, sopratutto nella parte bassa, è rimasto. In più ha i rami e il fusto di un colore grigio chiaro, ha perso il colore marrone. Datemi un consiglio per favore, se devo potarlo e fin dove, vorrei farlo ritornare rigogliso. Grazie a tutti Rosaria
 

Vincenzo VA

Florello
Buon giorno a tutti. Ho un finto gelsomino da nove anni circa, ho avuto un piccolo problema un anno perchè è rimasto senz'acqua un mese, ma per fortuna l'ho recuparato con una potatura quasi a zero. Oggi invece il mio caro gelsomino è abbastanza cresciuto, quasi 2 metri, però ha un fogliame scarso. E" fiorito a giugno però il problema delllo scarso fogliame, sopratutto nella parte bassa, è rimasto. In più ha i rami e il fusto di un colore grigio chiaro, ha perso il colore marrone. Datemi un consiglio per favore, se devo potarlo e fin dove, vorrei farlo ritornare rigogliso. Grazie a tutti Rosaria


Ciao Rosaria, dovresti mettere una foto se vuoi indicazioni precise.

La discussione
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/45425-vecchia-pianta-rampicante-si-tratta.html
è tutta sul falso gelsomino. :Saluto:
 
Alto