• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino (Rincospemo): secco e quasi morente!

mariodb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

da 2 anni ho diverse piante di rincospermo sul mio terrazzo: esposizione Ovest, in vaso (Verona)

Fino ad ora erano sane e rigogliose, pochi giorni fa, in concomitanza del primo garnde caldo, le ho lasciate a secco per 5 giorni.

Le ho trovate molto provate (tante foglie avvizzite) ed ora, nonostante le abbondanti innaffiate, stanno ancora peggio e sono notevolmente secche

ecco qualche foto



cosa posso fare per far riprendere il gelsomino??

grazie

mario
 

Allegati

  • WP_20150609_014.jpg
    WP_20150609_014.jpg
    99 KB · Visite: 56
  • WP_20150609_013.jpg
    WP_20150609_013.jpg
    80,2 KB · Visite: 48
  • WP_20150609_012.jpg
    WP_20150609_012.jpg
    65,7 KB · Visite: 54
  • WP_20150609_015.jpg
    WP_20150609_015.jpg
    89 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Con il caldo che ha fatto hanno resistito fin troppo. Devi potare tutti i rami secchi e innaffiare regolarmente, adesso che fa caldo, una volta ogni due giorni o, tutti i giorni se il vaso è esposto al sole diretto. Concima col granulare a cadenza mensile. L'acqua diventa un nemico quando il drenaggio nel vaso non ne consente la fuoriuscita.
 

mariodb

Aspirante Giardinauta
Con il caldo che ha fatto hanno resistito fin troppo. Devi potare tutti i rami secchi e innaffiare regolarmente, adesso che fa caldo, una volta ogni due giorni o, tutti i giorni se il vaso è esposto al sole diretto. Concima col granulare a cadenza mensile. L'acqua diventa un nemico quando il drenaggio nel vaso non ne consente la fuoriuscita.

grazie!

I vasi drenano bene l'acqua quindi non dovrebbe essere un problema

provvederò a potare I rami secchi ;)
 
Alto