• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsomino in vaso: quale diametro?

Carmen Mazza

Aspirante Giardinauta
Buonasera! Da 3 anni ho un falso gelsomino in vaso che cresce davvero lentamente Oggi l ho travasato un un vaso molto grande.
Mi consigliereste un diametro ideale e mi direste che dimensioni massime potrebbe raggiungere? Grazie!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Il falso gelsomino è di per se una pianta un po' pigra, non troppo veloce. Senza vedere una foto mette male darti un consiglio.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' pigro, se non trova niente di cui sfamarsi, cioè terreno ben nutrito e spazio a volontà. E' considerata pianta molto vigorosa, ma bisogna darle ciò di cui necessita.
In quali condizioni hai trovato il pane di radici? Come la coltivi (substrato, drenaggio, concimi, ecc.)? Quali sono le dimensioni della pianta, del vecchio contenitore e di quello nuovo?
 

Carmen Mazza

Aspirante Giardinauta
la pianta mi sembra in condizioni. Ho provato a spostarla in un vaso più grande.....appena riesco faccio una foto e ve la mostro! Grazie!
 
Alto