• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino e foglie arrossate

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ho due piante di falso gelsomino in vaso, stanno entrambe piuttosto bene (una è solo un po' traumatizzata da una serie di ripetute inclinazioni del vaso causa struttura instabile+gatta che si arrampica :D ), stanno buttando nuove foglie in gran quantità, però... Entrambe presentano delle foglie arrossate e rovinate. All'inizio avevo pensato al ragnetto rosso, già presente l'anno scorso, ma non sono riuscita a vederne. Ho pensato anche a qualche fungo o forse qualche carenza, ma non avendo esperienza in materia non saprei identificare il problema :confuso:

Queste sono le foglie rovinate di uno, sopra e sotto:
P1020827.jpg P1020830.jpg

E queste le foglie dell'altro:
P1020828.jpg P1020829.jpg

Cosa potrebbe essere? Faccio finta di niente dato che a parte qualche foglia, le piante stanno bene?
 

tildhe

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie, avevo già in programma di concimarle nei prossimi giorni tra l'altro :)
Comunque mi sto preoccupando sempre di meno, le foglie arrossate non aumentano, mentre le foglie giovani e sane sì :)
 
Alto