• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fairchild Tropical Garden

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Può interessare....

Chi si dovesse trovare a passare da Miami, magari per recarsi in una delle isole caraibiche, non dovrebbe mancare di visitare il Fairchild Tropical Garden, uno dei più grandi giardini botanici del mondo, con una incredibile collezione di palme, cycadacee, rari alberi e rampicanti tropicali, oltre che apprezzato centro di ricerca. Tutte le piante sono accuratamente cartellinate, ma l’impressione che ha il visitatore è quella di un grande parco tropicale, estremamente curato in cui le palme, per numero di generi e specie, oltre che per le dimensioni, hanno il ruolo di protagoniste:

FTG01.jpg


Ricchissima anche la collezione di Cycadaceae:

FTG02.jpg


Di Bromeliaceae (circa un migliaio di specie):

FTG03.jpg


Di Heliconiaceae:

FTG04.jpg


Ma non mancano gli angoli tranquilli dove anche le piante possono godere della frescura dei numerosi laghi:

FTG05.jpg


E gli animali possono riposare, chi all’ombra e chi al sole:

FTG06.jpg


Pietro Puccio
 

Traudi

Guru Giardinauta
sono stata 4 volte a Miami :( e dalla faccina puoi dedurre che non ho mai visto questa bellezza. Se mai ci dovessi andare un'altra volta sicuramente andrò a prendere il posto dell'animale all'ombra :cool:
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Pietro, se avessi tempo e voglia mi potresti mandare le foto 1 e 4 in formato originale? grazie
( mi piace ogni tanto , direi spesso, cambiare le foto sulla scrivania. Ora ho appunto quelle delle isole Caraibiche ma mi piacciono molto queste due )
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Traudi,
la prima non è molto 'pesante' in originale, la quarta sono circa 1,8 MB, che faccio?
Pietro
PS: a proposito di isole, questa è super scontata (e ridotta, la foto), Saona:

Saona02.jpg
 

Traudi

Guru Giardinauta
Pietro stupenda anche l'ultima, la aggiungi alla lista ? Grazie
Spedisci pure così metto a prova la ADSL :D
Devo dire che vedere queste foto sul nuovo schermo lcd da 17 pollici è veramente fantastico!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A chi lo dici, è da domenica che ho cambiato sfondo
flirt.gif
 
Alto