• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fai da te: posare il linoleum

H

holyvya

Guest
Devo mettere il linoleum nella stanza giochi di mio figlio e vorrei farlo da me.
Qualcuno di voi si è già cimentato in questa impresa? Avete consigli e suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti :)
 

rootfellas

Florello
argomento da gruppo fai da te http://forum.giardinaggio.it/groups/fai.html

venendo al linoleum, dipende se in fogli o piastrelle, se sono le piastrelline di linoleum, è facile, colla piastrelle e cutter e ci metti un attimo, penso però che tu abbia i fogli, in questo caso devi liberare la stanza, stendere il linoleum e farlo aderire bene al pavimento, magari usando uno spazzolone con uno straccio bagnato (toglie le bolle), l'unica difficoltà è tagliare a misura gli angoli, ti consiglio di far aderire bene bene il linoleum al pavimento con un pezzo di compensato e poi tagliare la parte in eccesso radente al muro e agli angoli, in pratica "tiri" il linoleum col compensato finchè non sei a bordo del muro, quindi tagli l'eccessocon il cutter, tra il muro e il compensato.

Dopo che hai tagliato tutto a misura, togli il linoleum prendi la colla e incolli.
 
H

holyvya

Guest

Ops... m'ero persa questo gruppo :martello:. Posterò anche là, grazie :).
Ancora non ho comprato il linoleum (lo vorrei di un colore adatto per una stanza giochi) e nemmeno sapevo dell'esistenza di quello in piastrelle :ros:.
Adesso rileggo bene le tue indicazioni per la posa, ma ho già mille dubbi...
Uso lo straccio bagnato per posare il linoleum sul pavimento ed il pezzo di compensato per gli angoli, ho capito bene?
Posto questa discussione nell'apposito gruppo :)
 
Alto