• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fagiolini senza fave e peperoni scarsi

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Ciao.

Sono un principiante assoluto, tanto dell'orto quanto della campagna.
Il primo orto, devo dire, andato molto bene in generale. Una montagna di zucchine e pomodori, insalata e peperoncini.
Ovviamente c'è stato anche qualche fallimento, e allora vorrei capire cos'è andato storto.

Fagiolini
Ho seminato un po' di piante attorno ai tutori. Sono cresciute, alcune più rigogliose di altre, ma in generale sembrano stare bene. Ci sono anche dei fiori. E basta. Nemmeno una fava! Cosa potrebbe essere andato storto? Poca concimazione?
Secondo voi, a questo punto e con questi caldi, ci sono speranze di vedere fagiolini in futuro?

Peperoni
Ho un paio di piantine, seminate al caldo, in casa e trapiantate. Sono molto basse (diciamo circa 20cm) e fanno pochi frutti, e piccoli. Ne ho raccolto solo uno, l'atro che si era formato si era bruciato col sole. Anche qui, suggerimenti per il prossimo anno?

Grazie mille!
 
Alto