• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Exacum

tano83

Apprendista Florello
L'anno scorso ho comperato una pianta di exacum....andando contro tutte le previsioni, campa ancora in modo più che rigoglioso :ciglione:

Immag285.jpg

In questi giorni ho notato che le radici cominciamo a sbucare da sotto il vaso (l'anno scorso non ho provveduto a rincasarlo), e quindi forse è il caso di pensare ad un nuovo vasetto...
Però prima di mettermi all'opera, vorrei chiedervi alcune delucidazioni: è vero che è una pianta biennale e che quindi ha ancora pochi mesi davanti? perchè se è così non mi pongo il problema di rinvasarla...

Papyrus

Master Florello
In effetti so che è una pianta biennale.. però la tua è il splendida forma, cmq puoi sempre moltiplicarla per semi :)
Io glielo farei il rinvaso.
Aspetta altre opinioni :)

tano83

Apprendista Florello
cara Antonella non le ho riservato nessuna cura in particolare...io la tengo in casa, vicino però alla porta e alal finestra che danno sul balcone e che sono sempre aperte...luce ce n'è quindi in abbondanza...quando necessita do acqua, ma nulla di più
L'estate scorsa era piena di fiori, poi da questo autunno ha smesso di fiorire, anche se più volte in inverno ha provato a cacciare dei boccioli che non sono riusciti mai a sbocciare...
Mi sa che proverò a cambiarle il vaso, vedremo cosa succederà..

Alto