• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evviva! mais da pop corn in fiore!

G.altamurano

Florello Senior
evviva! nonostante siano due piante in un vaso così piccolo sono riusciti a fiorire!
2hf6yci.jpg

2cycqt.jpg

Fabdl

Giardinauta Senior
ma queste sono le foglie delle pannocchie!!! :food::food::food::food::food::food::food::food::food::food:

Commelina

Master Florello
per la verità il mais dei pop corn è un ibrido.......... facci sapere se davvero farà la pannocchia...... perchè di regola non dovrebbe farla. E poi probabilmente se dovesse dare frutto.... non sarebbe più ibrido (pop corn) ma mais semplice...... il mistero si infittisce :lol:

G.altamurano

Florello Senior
Questo mais è davvero strano guardate cosa mi ha combinato O.O:eek:

Cliccate sull'anteprima...
mio padre dice che è il fiore femminile dove ci sarà il frutto ma mi sembra un po' troppo strano
giudicate voi!

(ps: ho assunto una nuova fotografa, mia sorella:lol::lol: che ne pensate della foto? L'ha fatta lei :lol::lol:)

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Ciao, e proprio quello che in futuro sarà il frutto cioè i tuoi adorati popcorn..anche io quest anno ho fatto il tuo steso esperimento per la prima volta e ne ho piantate 18 piante di cui 5 che fanno il seme nero invece che giallo paglierino...i miei soo un po piu avanti dei tuoi e il fiore femminile si sta gia seccando mentre le pannocchie sono gia belle cicciotte..per ora tutto bene vedremo tra un mesetto ab bondante il risultato finale..

G.altamurano

Florello Senior
wow
beato te che puoi gia friggerli ahah!
ma forse tu li hai piantati in piena terra e si sviluppano meglio
ciao! staremo a vedere!

dipladenia

Giardinauta
Troppo divertente questa delle pannocchie..non ne ho mai piantate ma di certo non l'avrei fatto nei vasi ...invece che risultati: bravissimo!

Alto