• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Evoluzione cactus in 67 giorni

Dandi90

Aspirante Giardinauta
L'11 aprile l'ho comprato e subito rinvasato, si presentava così:
ff07ec92142587ba8ace29aab4b2a4ec.jpg

Oggi, 19 giugno, eccolo:
53ecca271492011b4274eef72870c2e5.jpg

92334de6887268d229c1ca427799d288.jpg

9fd98eb0aed5c92f34f79c5a7854821e.jpg

Ps: non capisco come sia spuntata quella erba di sotto, sapete se andrebbe tolta (e come)?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella crescita :)... pensavo ci avessi piantato dei bulbi :LOL:
Evidentemente il terriccio è molto ricco oppure hai usato terra di campo...? In ogni caso le infestanti si chiamano così proprio perché i loro semi arrivano ovunque :)

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Bella crescita :)... pensavo ci avessi piantato dei bulbi :LOL:
Evidentemente il terriccio è molto ricco oppure hai usato terra di campo...? In ogni caso le infestanti si chiamano così proprio perché i loro semi arrivano ovunque :)

Grazie :) ti riferisci alla crescita dell'erba o della opuntia? Eheh :p

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ah, perfetto, allora ha dei ciottoli e robe varie xD! Volevi farci credere nel miracolo eh :D? No scherzo, quelle di mia mamma stanno tutte in terra e stanno benissimo, quindi...... :)

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ah, perfetto, allora ha dei ciottoli e robe varie xD! Volevi farci credere nel miracolo eh :D? No scherzo, quelle di mia mamma stanno tutte in terra e stanno benissimo, quindi...... :)

Ma sì, secondo me sono proprio sottigliezze.. Io ho messo un po' di lapillo perché leggendo un po' sul forum mi sono preoccupato che potesse marcire per ristagno di acqua.. Ma stanno bene anche quelle solo terriccio :)

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ma si, ad ognuno la sua..... Io non temo più i marciumi, ogni volta che le innaffio le allago e mi fioriscono anche, quindi ahahah :ROFLMAO:

È proprio quello che ho sempre pensato...sono stato spinto al lapillo dai consigli dei più esperti ma finalmente leggo che esiste qualcuno che la pensa come me :D diciamo no ai ciottoli, sì all'allagamento :D :D :D ahahahah

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
No, tranquilla sono anni che le allago e stanno bene ahahah! Non voglio neanche pensare a se dovessero morire, mia madre mi farebbe fare la stessa fine :ROFLMAO:

Dandi90

Aspirante Giardinauta
Ahahahah abbiamo tutti contro, anche la scienza... :D però davvero in alcuni casi è strano: ad esempio la citronella, se in questo periodo non la allago un giorno inizia a ingiallirsi :O

Alto