• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

evitare piccioni

S

simone75

Guest
Cari amici vi pongo una questione: come evitare che dei piccioni si posino sui cavi telecom proprio davanti a casa??? Abbiamo provato con il rumore: un paio di giorni di pace e poi daccapo... Mi han detto di tirargli piccoli sassetti, cosìì da non far loro troppo male ma da far capire che non sono graditi... idem come sopra... In ultimo stiamo provvedendo con dei "bagni"... nel senso che con uno spruzzino pieno d'acqua e getto lungo diamo un "colpetto" in modo tale che vadano via, ma anche questo non è definitivo!
So che sembrerò crudele ma il fatto è che bastano due giorni senza lavare il marciapiedi che sembra un letamaio!!! cat: Senza contare sul fatto che non mi pare che i piccioni siano animali sempre così sani...
Il cavo è all'altezza del terzo piano e la Telecom dice che sostanzialmente non gliene importa un gran che. Avevo pensato di far mettere quelle specie di speroni ma in centro ho visto che alcuni piccioni affrontano il problema con astuzia e si posano ugualmente...
CHE FARE????? :cry:
Grazie!!!
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
simone75 ha scritto:
CHE FARE????? :cry:

a me lo dici :burningma

ho una causa persa co sti maledetti, mi hanno devastato le piante in balcone, l'unica soluzione finora valida è stata appendere una busta di nylon sul filo dei panni, però sul filo telecom non so proprio che dirti :rolleyes:
 
S

simone75

Guest
Ciao! Avevo dimenticato di dire che tra i mille tentativi abbiamo usato pure dei nastri colorati legati alle imposte del piano più alto in modo tale che "svolazzando" fungessero da spaventa...piccioni :ciglione: Ma anche in questo caso nisba!
Che voi sappiate esiste un odore che detestano? Nei limiti della decenza sono quasi pronto ad intingerci la casa!!! :D

Ciao ciao! :Saluto:
 

Vindice

Giardinauta
Ciao, in effetti il problema dei piccioni è molto diffuso e sembra che stia aumentando.

So che esistono diverse possibilità per cercare di risolvere o quanto meno di tamponare il problema. Ho visto, navigando un po su unternet, che ci sono anche cosine, come dire.... carine. :)
Esistono dei palloni da far svolazzare di colori cangianti oppure una sorta di spaventapasseri a forma di rapaci predatori.
Inoltre ho visto soluzioni con ultrasuoni, gel liquidi che una volta posizionati creano disagio al piccione che probabilmente non ci tornerà.

Beh insomma, chi più ne ha più ne metta..... :hands13:

In ogni caso su internet si trova qualcosa... :)

Ciao
Vindice
 
Alto