• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbie

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Ragazzi domanda banale ma che richiede una risposta..:)
Le euphorbie d'inverno gradiscono l'acqua ogni tanto o vanno trattate come cacti (e quindi a digiuno sino a marzo)?

hermioneat

Florello
Io posso parlarti della mia esperienza. Ho tre euforbie triangularis (?). Superano tutte e tre i due metri e mezzo di altezza, quindi immaginati spostarle. Adesso però sono già in casa in una stanza al freddo.La temperatura in quella stanza scende notevolmente in inverno e purtroppo non hanno granchè luce, però è l'unico posto in cui possiamo metterle
Diciamo che una volta al mese circa, mio marito (eh, sì, le euforbie sono le sue :lol:) da un bicchiere d'acqua ciascuna. Non so se è proprio giusto, però, finora sono sopravvissute lquanto bene, pure lo scorso anno quando per alcuni giorni non abbiamo potuto aprire le finestre perchè erano gelate. Fuori eravamo a -17

orange juice

Giardinauta
Ragazzi domanda banale ma che richiede una risposta..:)
Le euphorbie d'inverno gradiscono l'acqua ogni tanto o vanno trattate come cacti (e quindi a digiuno sino a marzo)?

Ciao, visto che siamo della stessa regione, ti dico come le tengo io! D'inverno le annaffio solo se il terreno è molto asciutto ma con il nostro clima può succedere che anche d'inverno, la temperature sia mite e quindi vogliano un po' di acqua! Per il resto, posizione riparata e semiombra!:fischio:

Alto