• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Valida oppure...?

reginaldo

Florello Senior
E. obesa ed E.valida sono inconfondibili: l'E. obesa ha le striatura molto simili a quelle della E. valida. ma non ha rami fiorireri, i fiori della E. obesa sono in cima e non per tutto il corrpo. La E. valida potrebbe confondersi con E. meloformis, ma le striature della E. meloformis sono invisibile in quanto si confondono con il resto del corpo, spesso non appaiono neanche (E.meloformis).
Pianta bellissima.
Ciao
Reginaldo

XerXers8

Aspirante Giardinauta
Si, l'obesa la riconosco. Era la Valida che non sapevo se era valida o meloformis :)

Quindi Valida è valida :p Grazie

Bella e costosa, l'ho pagata 50 euro :p Ma è grande e davvero molto bella. La Obesa invece stava 8 euro mi pare.

La Valida l'ho comprata in un nuovo negozio che vende SOLO cactus a Napoli :)

XerXers8

Aspirante Giardinauta
A proposito reginaldo, come mi devo comportare con le annaffiature?
Stesso regime dei cactus?
e Concime?

Grazie

reginaldo

Florello Senior
Attenzione maggiore. temono l'umidità, comunque annaffiare dal basso per evitare di bagnare il corpo della pianta, lasciare scolare l'acqua in eccesso, temono il ristagno
Ciao
reginaldo

Alto